ASPETTANDO MEDIA MUTATIONS

Tre incontri con i professionisti e gli studiosi dell’audiovisivo

a cura di
Veronica Innocenti e Paolo Noto


dove: Salone Marescotti
quando: mercoledì 15 e 22 marzo + mercoledì 12 aprile, ore 17 | INGRESSO LIBERO

 

 

Aspettando Media Mutations si compone di incontri con i professionisti del settore audiovisivo e appuntamenti di presentazione, in compagnia degli autori, di volumi, ricerche e progetti che toccano temi di rilievo per le attività di ricerca e didattica della Sezione Cinema del DAR. Per il 2017 un incontro sarà dedicato alla presentazione delle nuove uscite di una collana dedicata ai prodotti televisivi seriali, mentre un secondo incontro sarà invece dedicato alla produzione e distribuzione del film documentario, in compagnia di registi e produttori. Anche per il 2017 è previsto un appuntamento dedicato a temi che verranno poi affrontati durante il convegno Media Mutations 9. Proporremo dunque un confronto dedicato al tema del format televisivo per iniziare a fare il punto su caratteristiche e circolazione di questa tipologia di prodotto mediale che saranno poi oggetto di dibattito durante il convegno Media Mutations 9.

 

15 marzo - Incontro con Sara Casoli (Università di Bologna), Sara Martin (Università di Parma), Elisa Mandelli (Università di Bologna) e presentazione delle nuove uscite nella collana Narrazioni seriali dell’editore Mimesis.

22 marzo - Incontro con Federica D'Urso (Consulente DGCinema – MiBACT), Ilaria Malagutti (Mammut Film).

12 aprile - Incontro con Fabrizio Battocchio (Direttore Format e Factual Mediaset/RTI e autore del libro La produzione televisiva, Carocci, Roma 2008).